PEC: posina.vi@cert.ip-veneto.net (La casella di Posta Elettronica Certificata riceve esclusivamente da altre PEC)
Codice IBAN: IT 49 C 02008 88380 000003469734 | BIC Swift: UNCRITM1R66 | Codice univoco: UFJM3G

Versione accessibile

autunno-contrada-posina_Adelino-Fioraso.jpg

La casa in montagna

Svago e cultura presso la casa in montagna

Ai piedi delle Piccole Dolomiti, immersa nel verde dei boschi e nell'azzurro cristallino dei suoi numerosi corsi d'acqua e del laghetto, Posina offre a ragazzi e famiglie la possibilità di vivere una vacanza immersi nella natura e nelle tradizioni locali.
Ospitati nell'ex scuola del paese, a 2 chilometri dal centro, i giovani dai 7 ai 15 anni possono godere di vacanze estive guidati da educatori specializzati: improntata sulla psicologia steineriana, l'esperienza mira a sviluppare individualità libere, in grado di continuare ad imparare dalla vita, riconoscendo le potenzialità personali e rispettando i tempi di evoluzione di ciascuno.
Un impegno speciale è dedicato alla cucina: la "Casa in montagna" è anche un laboratorio dove conoscere e imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione posenate. Artigianato, arte, escursioni, collaborazione in casa e serate attorno al fuoco sono tra gli ingredienti principali di questo cammino.
Spazio alla creatività, quindi, con un'attenzione particolare a valori di base quali l'armonia sociale, il rispetto per la natura e il senso di responsabilità.

Informazioni e prenotazioni
Monica Zambon
Cell. 349 5532837
email: zambon.monica@tiscali.it

Unione Montana
Pasubio Alto Vic.no
Associazione dei 5
Comuni del Pasubio
Ecomuseo della
Grande Guerra
Incontri italo-
austriaci della pace
De.Co. vicentine
comune di Posina
Marchio Prodotto
della Val Posina