PEC: posina.vi@cert.ip-veneto.net (La casella di Posta Elettronica Certificata riceve esclusivamente da altre PEC)
Codice IBAN: IT 49 C 02008 88380 000003469734 | BIC Swift: UNCRITM1R66 | Codice univoco: UFJM3G

Versione accessibile

malga-campiglia-tramonto_Roberto-Lorenzato.jpg

Il laghetto Main

L'intervento di valorizzazione del bacino Main, laghetto artificiale che rende unica l'aria del centro di Posina, è il fulcro dell'azione di promozione del territorio comunale avviata dal comune.

Gli interventi eseguiti hanno portato alla rivalutazione della sponda destra del piccolo lago attraverso la realizzazione di una passerella e di un'area attrezzata con un chiosco. Di particolare interesse turistico, sono i tre itinerari che, partendo dal punto-ristoro, creano tre brevi anelli pedonali: un primo segue le sponde del lago, un secondo attraversa il centro del paese ed un terzo collega tra di loro le tipiche trattorie locali, dove è possibile gustare succulenti piatti tradizionali.

L'intervento al Bacino Mainè perfettamente inserito in un'organica azione di marketing territoriale che prevede diversi interventi di sviluppo: il recupero del mulino Main, il percorso delle "cioare" e la realizzazione di alcuni itinerari per scoprire le ricchezze del paese.

 

Qui sotto vi presentiamo una immagine interattiva a 360 gradi del laghetto vista dalla riva nei pressi della chiusa; un'altra veduta dal ponticello sul fiume Posina è attivabile cliccando qui. Per ritornare alla veduta iniziale cliccare qui).

 

Unione Montana
Pasubio Alto Vic.no
Associazione dei 5
Comuni del Pasubio
Ecomuseo della
Grande Guerra
Incontri italo-
austriaci della pace
De.Co. vicentine
comune di Posina
Marchio Prodotto
della Val Posina