Versione accessibile

ponticello-lago-di-posina-inverno_Adelino-Fioraso.jpg

AVVISO IMPORTANTE

Questo sito web posina.info era il vecchio sito del comune di Posina.
Il nuovo sito web ufficiale del comune di Posina
è visitabile a questo indirizzo

www.comune.posina.vi.it

 

Il laghetto Main

L'intervento di valorizzazione del bacino Main, laghetto artificiale che rende unica l'aria del centro di Posina, è il fulcro dell'azione di promozione del territorio comunale avviata dal comune.

Gli interventi eseguiti hanno portato alla rivalutazione della sponda destra del piccolo lago attraverso la realizzazione di una passerella e di un'area attrezzata con un chiosco. Di particolare interesse turistico, sono i tre itinerari che, partendo dal punto-ristoro, creano tre brevi anelli pedonali: un primo segue le sponde del lago, un secondo attraversa il centro del paese ed un terzo collega tra di loro le tipiche trattorie locali, dove è possibile gustare succulenti piatti tradizionali.

L'intervento al Bacino Mainè perfettamente inserito in un'organica azione di marketing territoriale che prevede diversi interventi di sviluppo: il recupero del mulino Main, il percorso delle "cioare" e la realizzazione di alcuni itinerari per scoprire le ricchezze del paese.

 

Qui sotto vi presentiamo una immagine interattiva a 360 gradi del laghetto vista dalla riva nei pressi della chiusa; un'altra veduta dal ponticello sul fiume Posina è attivabile cliccando qui. Per ritornare alla veduta iniziale cliccare qui).

 

Comune di
Posina
Associazione dei 5
Comuni del Pasubio
Ecomuseo della
Grande Guerra
Fondazione
Vivi la Valposina
Marchio Prodotto
della Val Posina
De.Co. vicentine
comune di Posina